Allons enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé

06Giu07

A me i francesi stanno antipatici, ma proprio tanto. Ogni volta che per mia disgrazia mi sono trovato in terra di Francia ho dovuto constatare quanto i discendenti di Asterix fossero mal disposti nei confronti degli sfigati cugini al di là delle Alpi. Però mi sto impegnando in un’epica battaglia interiore contro il pregiudizio e lo stereotipo e, a breve, secondo le ultime proiezioni, solo la maggior parte del popolo francese mi sarà indigesta. Quelli che hanno votato Sarkozy presumo. Lasciatemi dire però che vedere certe cose mi fa seriamente dubitare dell’intelligenza del succitato popolo, e non sto parlando solo delle ultime elezioni…

 

Le opzioni sono diverse:a) Tutto il pubblico presente in studio era composto da testardi sostenitori del sistema tolemaico. Ai francesi Galileo sta sulle palle.b) Tutto il pubblico presente in studio era composto da ignoranti indefessi. In Francia le scuole elementari funzionano ancora meno che da noi.c) Tutto il pubblico presente in studio era composto da bastardi senza cuore che viste le difficoltà del concorrente hanno deciso di metterlo alla berlina davanti a milioni di telespettatori. Che il concorrente sia stato di origine italiana?


Par Condicio! Teniamo un occhio vigile anche sull’ignoranza nazionale. A quanto pare per qualcuno la parola trespolo è mistero. Ringraziamo tutti in coro sogliadibronzo per l’impagabile segnalazione.



No Responses Yet to “Allons enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé”

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

