Sculettare nella nebbia non diventerà mai una moda.

22Nov07

Sono stato zitto per troppo tempo. Ho taciuto la verità aspettando che qualcun altro si prendesse la responsabilità di denunciare lo scempio musicale del semestre.

Naturalmente nessuno ha denunciato. Siete tutti degli omertosi!

Come al solito tocca a me dire che la nuova canzone di Eros Ramazzotti fa schifo, non uno schifo tollerabile [non so, come quello suscitato dall’ascolto dello stupro di David Bowie ad opera di Craig David], ma uno schifo travolgente. Un’autentica pena per il timpano come per l’anima.

Complice Ricky Martin, resuscitato, ringiovanito e ringalluzzito dopo un lustro di oblio, il Ramazzotti scrive il testo più banale e stucchevole dai tempi di Si può dare di più e non contento se lo canta su una base latino-americana. Son cose che amareggiano: un brano latino-americano a novembre è un po’ come un’emorroide a Ferragosto. Qualcuno glielo dica che sculettare nella nebbia non diventerà mai una moda.

Il tutto contornato da un video pieno di mossette e atmosfere da favela brasiliana.

Non siamo soli, dicono, e già, non sono soli: di tristezze il mondo ne è pieno.



28 Responses to “Sculettare nella nebbia non diventerà mai una moda.”

  1. Ora mi spiego quel FASTIDIO che provavo non appena sentivo quella canzone e la volontà impellente di cambiare canale.
    FA SCHIFO!

    PS come ti trovi nella nuova casa? Tutto bene? avrai ancora un po’ di scatoloni in giro, immagino.
    Comunque, io ho già cambiato l’indirizzo dal mio blog, così sanno dove trovarti (mo Ramazzotti e l’altro bbono sanno do’ abbiti…).

  2. uh mamma quanto è diventato pheego Craig David!!! ma li ha sempre avuti tutti quei muscoli??

  3. 3 serenissimamente

    va bene ma arrivata a sto punto non so cosa sia più triste!!! HEidi è intoccabile! non possono vedere malizia nei suoi mutandoni…
    però la signorina Rottermeier col burka mi va bene, ben gli sta a quell’antipaticona…!!

    Su eros e il suo amico non voglio esprimermi.

  4. @ findarto: ho notato anch’io! E’ enooooorme!

  5. 5 topilla

    Dio mi ama. Almeno per adesso. Ancora non l’ho sentita.

  6. Preferivo un minuto fa quando non conoscevo ‘ste robe.

  7. Grazie Inghilterra che mi filtri le orecchie da queste pugnalate di Ramazzotti..

  8. 8 Ranabottola

    Se lo buttate via ricky lo prendo io, ma solo come giocattolino sexuale.

  9. samuelesiani: Ma i due bboni te li poi pure tenè…Ho un paio di sctoloni in cucina e due brande da portar su in camera. Non è che mi dai una mano?
    findarto: no. Una volta era mingherlino. Lo eleggiamo peheego della settimana?
    serenissimamente : E invece a me Heidi non mi è mai stata chissà quanto simpatica…troooppooo buona!
    topilla : Dio ti ama, si si…intanto sei arrivata qui! Benvenuta!🙂
    Signor Ponza: Ma dimmi…la neve a Toronno? C’è? Che in caso prendo il primo volo e vengo a fare una capatina là…
    Oby: Però ti propina le Spice intanto…😉
    Ranabottola: Ricky mi sa che è già preso…Eros ti va bene uguale?

  10. Oh, WordPress…che faigata!
    Io rimango fedele a Blogger, tuttavia.

    Eros Ramazzotti lo ammazzerei a fucilate, insieme al suo amichetto portoricano. Craig David tra un po’ lo vedrò nel negozietto nigeriano sotto casa, già lo so.

  11. tu dici:”la nuova canzone di Eros Ramazzotti fa schifo… ” scusa, perchè? Ne ha mai fatta qualcuna decente? …. non pensare che io sia bastarda.. sono semplicemente realista ..ahahahah (risata satanica) ciauuu😉

  12. Eros e Ricky che duettano guardandosi languidamente negli occhi mi ricordano, tipo, Al Bano e Romina.
    E la canzone, beh, sì, è PROPRIO brutta.

  13. 13 Ranabottola

    Gianl, di Ramazzotti prendo il conto corrente, lui ve lo lascio…

  14. la prima volta che l’ho sentita mi sono dovuta trattenere dal cambiare radio… però mi sono imposta di ascoltarla tutta visto che non sempre al primo ascolto le canzoni mi colpiscono. La seconda volta però ho cambiato radio: fa proprio cagare!!!!

  15. io ce la ho pure nell’aiPOD
    *faccina che si vergogna*

  16. ah, il tuo selezzzzionatisssimo link è stato fixato!😉

  17. 17 (D)

    CURIOSITA’_ Lo stylist, paroliere e regista di eros è il nipotino Mattia, classe 1999.
    Indiscrezioni sull’ultimo videoclip del cantante dicono che anche il piccolo si sia opposto con fervore a quella maglia chiazzata proveniente da chissà quale bazar di Tirana, ma lo zio non ha voluto sentir ragioni: “E’ molto bella la mia tisciort, che ne vuoi capire tu? Visto che fai tutti ‘sti capricci il pezzo lo canto con il ricky, così ti impari!”. Le lacrime non sono servite a nulla, il danno ormai era stato fatto.

  18. dio mio sono arrivata qui per caso.
    Devo linkarti con l’indirizzo nuovo, dunque!
    non mi sono accorta di niente. sto perdendo colpi.

    la canzone di ramazzotti fa cagare però secondo me fa più cagare il pezzo cantato coi tazenda!

  19. 19 NessiSconnessi

    La funzione sociale di cotanta musica è quella di sostituire la Dolce Euchessina. Per rimbecillire il visus si mettono due bicipiti, le orecchie tanto sono foderate di musotto, e poi: Pronti! Partenza! Via ai movimenti peristaltici!!!
    “Oltre le distanze, noi non siamo soli (pr prrrrr… scusate si muove l’intestino crasso) senza più certezze e verità (prrrrrrrrrrrrrrr… oh… scusate l’intestino tenue) Anime confuse, cuori prigionieri (pr prppprrrrr prrrrrr broooooooom! ah… che ho mangiato del cemento ieri sera?) con la stessa idea di libertà… (aaaaaaah!!!)
    Maurizio. Ciauz!!

  20. 20 serenissimamente

    bhe ma anche tu sembri tanto buono!!
    e cmq è proprio per la tenerezza e l’ingenuità che la caratterizzavano che mi piace..

  21. ma ricky martin è ancora vivo?!

  22. oh, ti ringrazio..finalmente qualcuno che concorda con me sullo schifo di quella canzone!!

  23. Basta che non mi fai faticà troppo. Che si dice due scatoloni e poi si fan portare le credenze in radica della nonna. Ne so qualcosa. Ho traslocato da poco e devo ancora pagare il conto per la fisioterapia alla schiena di molti amici.
    PS vorrei presentarti dei miei amici. Decisamente più brillanti di me e credo possiate andare d’accordo. Eccoli:
    http://uglypostcards.wordpress.com/

  24. wow, ma proprio la marchetta così?!?!?!

    cmq ero venuto qui per commentare… non potevo non urlare al mondo quanto fa schifo quella canzone!!
    e il video.

  25. Puah!I ballerini di Craig David si muovono esattamente come quelli di Mc Hammer nel video di Can’t touch this(1990)!!

  26. Ti bastava chiedere a me se non volevi esporti, visto che la sto boicottando in ogni modo (dal non ascoltarla al bruciano l’apparecchio, radio o tv che sia, che ne trasmette anche solo mezza nota)!

  27. Io stavo per scriverlo un post a riguardo! (specialmente sul “gonfiaggio” di Craig David”) ma i miei lettori a quanto pare sono stufi delle mie divagazioni a tema musicale e preferiscono sentirmi parlare di altro.

  28. Ghebuz: Che tris di tristezze, no?
    Monicanta: Ma certe cose non si possono mica dire…Eros è icona nazionale e parlarne male ti attira le ire di millemila karampane…
    LaRiflessiva: Che immagine…te li vedi a rifare Felicità? con Ricky con le extensions…brrr….
    Ranabottola: Furbastro…
    pensierorosa: Però ti meriti un premio per aver completato almeno un ascolto!
    Bignardo: Si, ma Bigna…
    D: Ahah…queste si che sono inchieste!
    alicesu: Oh, finalmente eccoti nel nuovo pollaio! Benvenuta!
    NessiSconnessi: A me invece quella canzone provoca una stitichezza nervosa che non ti dico…
    serenissimamente : Io sembro buono? Allora sarò l’Heidi del http://WWW...
    kiara87: Io pensavo fosse morto per frattura del bacino dopo tutti quegli sculettamenti…
    canna: Benvenuta! Tu eri una vecchia presenza del vecchio blogghe!
    samuelesiani: L’ho già detto, ma lo ripeto… tu sei un gran popò di PR! Mai pensato di aprire un’agenzia matrimoniale?
    scratty: E’ vero?! Non ci si inventa più niente di nuovo…
    Nonsonodante: Ma mi sa che non piace proprio a nessuno… e io che mi credevo…
    lawrence87: Io di divagazioni musicali non ne ho mai abbastanza, invece…qualcosa potresti scriverlo! Dobbiamo denunciare l’immondizia!


Lascia un commento

