Voglio anch’io il potere degli Antichi!

23Nov07

Lo confesso. Senza vergogna alcuna.

Io guardo con immensa partecipazione e larghi sorrisi le trasmissioni di cartomanzia.

Perché…

…La televisione fa schifo, mai un documentario, il trash trionfa… No, no.

Anche se l’intero palinsesto di Canale5 si trasformasse in una sequela infinita di programmi culturali ad argomento a scelta tra Olocausto, la caduta di Mussolini e i rischi dell’effetto serra, io continuerei a sintonizzarmi su quelle stazioni locali dalla pessima ricezione per vedere personalità assurde che vedono-prevedono-stravedono.

Tanto vale ammettere di avere un disturbo e farvi conoscere i miei amici di tante serate solitarie, quindi. L’emittente nordestina La9 è il tempio assoluto della cartomanzia telefonica a servizio dell’idiozia popolare, hanno una rosa di sensitivi da far tremare i polsi a buona parte degli sciamani siberiani.Nicoletta Paciaroni è la padrona assoluta del palinsesto.

Un donnone alto e formoso, dal viso tutto collagene e silicone, una voce cavernosa e una vita precedente come muratore, presumo.

La gente l’adora, io l’adoro, e lei fa la Diva. Si autocelebra in maniera imbarazzante in ogni momento libero, maltratta le anziane clienti, sbatte il telefono in faccia a ignare [e paganti] signorine di Verona e si fa beatamente gli affari suoi leggendo i messaggini che le arrivano al cellulare durante la diretta.

Nicoletta cambia look ogni 90 secondi circa e si esibisce in conturbanti lap-dance con delle catene, ma senza palo, all’inizio del suo programma. Assolutamente di-vi-na.

Melissa, invece, è la nemesi di Nicoletta. Età dichiarata di 19 anni, età presunta 86.

Sempre molto sobria nel trucco e nell’abbigliamento si presenta come cartomante garbata e competente. Un curioso ibrido tra le telefoniste polacche della notte e una signorina Buonasera è la protagonista di vagonate di sogni movimentati dei giovani maschi del nord-est rurale.

E’ la faccia soft della cartomanzia televisiva. Non mi piace.

 

Quando Melissa si toglie la parrucca e il cemento a presa rapida dalla faccia diventa Lorenzo a.k.a. se Malgioglio fosse un cartomante. Vanta una solida fan-base, proporzionale alla sua incapacità sensitiva.

Testimonial ideale per D&G come per CesareRagazzi.

 

 

Questa, infine, non è una delle mie solite conoscenze, purtroppo. L’ho scovata tramite l’immondo YouTube.

Assolutamente delirante sensitiva del centro-sud Italia improvvisamente posseduta dallo spirito di Topo Gigio dopo essere stata accusata di essere una donnaccia dai facili costumi. La grande paura suscitata dalla possessione viene battuta solo dal dolore di sentire la grammatica italiana così violentata.

Un vero must.

 



23 Responses to “Voglio anch’io il potere degli Antichi!”

  1. 1 Ranabottola

    Oddio, conosco benissimo i primi 3… La quarta mai vista. Sono grave vero?

  2. 2 Ranabottola

    Con questo articolo entri dritto nel mio blogroll…

  3. VOI NON AVRETE MAI IL NOSTRO GENNARO D’AURIA!!! -.-” rassegnati (ora se sapessi mettere un link che non debba essere copincollato, che ci faccio la figura della poraccia, ce lo metterei…al massimo vai su you tube e te lo cerchi -.-‘ posso mica far tutto io!)

  4. allora gennaro d’auria resta il migliore…questi sono ciarlatani. Spassosissimi, ma ciarlatani

  5. 5 Bouche

    io mi sono innamorata di Nicoletta, voglio andare dal chirurgo plastico con la sua foto

    Pimp my ride

  6. Si vede che non hai mai ascoltato Gennaro D’Auria.

  7. Gianl grazie. Nicoletta non arriva fino al Nord Ovest. E’ straordinaria.
    PS è una trans. Sicuro.

  8. Nicoletta la conoscevo, davvero fenomenale in effetti. Melissa è un po’ troppo sciatta, non mi piace.. Invece mentre vedevo Lorenzo… hai presente quando ti vergogni a morte per qualcuno? Ecco, mi sarei nascosto io per lui. SULL’ULTIMA INVECE MI SI IMPALLA YOUTUBE!! è troppo anche per lui?!?!?

  9. Io ho sempre cambiato quando capitavo su uno di quei canali…comunque bello il tuo nuovo blog! Anche se è quasi uguale al primo…ma a cosa è servito il trasferimento?

  10. La Nicoletta è er meglio…solo che ultimamente non fa più cartomanzia completamente nuda come agli inzi..

  11. Wow, la posseduta che minaccia il castigo degli Antichi pare uscita da un vecchio film di Dario Argento.
    Memorabile.

  12. 12 Towelie

    la seconda dimostra molto meno di 19 anni

  13. Azz… sai di quanti altri esemplari sarebbe possibile parlare???

  14. sarà che io non leggo nemmeno gli oroscopi… ma queste trasmissioni proprio non riesco a guardarle!

  15. ahahah
    troppo avanti ‘ste tivvù locali!!

  16. Non c’entra niente, ma appena ho letto “Feedati” a sinistra, sei diventato ufficialmente un mio mito (il che ti faccia pensare su chi siano gli altri miei miti)…

  17. Ranabottola: Se conosci anche i tu i miei miti allora ti blogrollo pure io!😉
    Amelia: Lo conosco… Findarto, mi pare, ne aveva postato uno spezzone a proposito degli “uomini sessuali”…
    findarto: E il Gennarone non è un ciarlatano, eh…
    Bouche : No Bouche…non puoi farmi questo! Non ti pimpare…
    nightquest: Ma come no…c’ho il poster di Gennaro appeso in bagno!
    samuelesiani: E non ho trovato i video dove si scatenava nuda con due Centocelle Nightmares…
    uglypostcards: No, ma l’ultima è da vedere! Assolutamente fantastica nell’interpretazione della possessione demoniaca… Lorenzo umilia pure me…
    SundayLover: Ma come? Il trasferimento è stato utilissimo…cioè, non si vede?
    giuy: Ma guarda, l’altro giorno l’ho vista mentre “cartomanziava” in tailleur…robe da matti!
    LaRiflessiva: Vero? Sembra la sorella della pazzoide di “Profondo Rosso”… mettici la canzoncina carillon sotto e siamo a posto!
    Towelie : Già, impressionante. Poi le vedi le mani e rimani distrutto…
    amosgitai: Ho dovuto contenermi…ma ne seguo pure altri…che sono anche peggio!
    pensierorosa: Eh, male…ti perdi l’occasione per grassissime risate!
    Vanilla: Io li aspetto tutti in RAI prima o poi…che Paolo Fox mica basta più!
    Nonsonodante: Beneesseemo se aboleesco l’uso dee tutte le “i” mee sposee?

  18. lo so, ma mi annoiano…..

  19. OMG! Li conosco tutti! Mi passavo le ore a guardare il mio omonimo Lorenzo, con quei jeans attillati e l’aria così maschia, mi ricordo quando aveva i capelli lunghi (tutti e 4)…una cosa inguardabile.
    Ora però ho un lapsus, era Nicoletta o Melissa che si faceva affiancare da un fustaccione imbalsamato per le sue “coreografie” iniziali?? Non so perchè ho quest’immagine di un muscoloso a petto nudo sdraiato su una moto con la cartomante di turno che gli gira intorno.

    ps: la prossima volta parliamo delle televendite? Dai please! Sono fantastiche pure quelle!!

  20. Nicoletta Paciaroni…passiamo le serate a vedercela in TV, qui a Padova.

    Aaah, prima o poi voglio aspettarla fuori dagli studi di LA9 e aggredirla.

    Ma non era un tranvione?

  21. Hello there I am so thrilled I found your weblog,
    I really found you by accident, while I was researching on
    Digg for something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks for a remarkable post
    and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have
    time to look over it all at the minute but
    I have saved it and also included your RSS feeds, so
    when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the
    fantastic work.

  22. Excellent post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Extremely useful information specially the last part🙂 I care for such info much. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.


  1. 1 Pausa weekend… « Il Teatrino di Ranabottola

Lascia un commento

