Xmas Carols

28Nov07

Ci metto molto poco a passare dalla depressione più nera all’esaltazione, anche senza fare uso di stupefacenti o di anti-depressivi.

[A proposito, anche a voi arrivano quintali di spam a proposito di sconti da capogiro nell’acquisto di Prozac e compagnia sorridente?]

Mi basta poco per cambiare umore, dicevo, e non posso nascondermi nemmeno dietro all’abusatissimo ventaglio del ciclo mestruale. Fatto sta che in preda a una bontà devastante ho deciso di farvi dono delle mie canzoni natalizie preferite. [Anche se poi lo so che ogni volta che ho deciso di deliziarvi e di elevare il vostro spirito con la mia musica il risultato è stato un totale fiasco].

L’idea originale, in realtà, è del sempre-pieno-di-risorse Signor Ponza che ha deciso di buttarsi nell’elettrizzante [esageriamo] missione di raccogliere brani natalizi di ogni specie e forma in un suo post.

Così, da oggi, se scorrete un po’  questa pagina, nella barra destra del blog troverete un nuovo box con le mie canzoncine natalizie pronte per l’ascolto. [E anche per il download se uno si ingegna un poco].

La prima, Everyday is Christmas With You, è della sempre riveritissima Beth Ditto. Con campanellini, voce vibrante e 150 chili di adipe in eccesso tutti da ascoltare.

Le altre due sono tratte dalla preziosa raccolta Mr. Hankey’s Christmas Classics [Mr. Hankey è lo “spirito” del Natale nel cartoon South Park].

Merry Fucking Christmas [testo], cantata da Mr. Garrison, è un inno alla fratellanza e all’amore ecumenico ed interreligioso nel periodo di Natale, come da titolo, d’altronde.

Dreidel Dreidel Dreidel [testo], cantata un po’ da tutti, è un augurio per tutti gli ebrei che si apprestano a festeggiare l’Hanukkah.



17 Responses to “Xmas Carols”

  1. sì, però da quando al Centralino a Torino hanno cominciato a mettere All I Want For Christmas Is You della Maiala Al Curry alla serate di fine stagione a luglio… è diventata la mia preferita!!

  2. Io sto cercando di ingegnarmi per quella della Ditto ma non ce la fo!

  3. uglypostcards: Ecco…è ora di convertirsi alla burrosità di Betta adesso!
    Signor Ponza: Ehm…allora…Clicchi sulla canzone, poi su share, poi su copy link, incolli il link nella barra degli indirizzi, invio, esce la lista delle canzoni con un piccolo più blu sulla destra, premi sul più è clicchi su download. Diabolico e macchinoso, ma io non ti ho detto nulla…

  4. Mi piace la canzone della Ditto….poi è ottima anche per capodanno: la senti, pensi a lei… e sei gia con la mente tra zamponi, cotechini, fritture, dolci, paste di mandorle… ok, m’è venuta fame, è ufficiale!! -.-‘

  5. uahahahah I adorrrre u
    perchè io amo alla follia le canzoncine di natale (proprio tutte)…infatti essendo periodo di festa le ho messe anche nel mio

  6. sono anni che spero di trovare messaggi sull’allungamento del pirulino, ma niente…

  7. OMMIODDIO!!!
    sì, vero, la Ditto vale…. roba che me la metto sul iPod subito!!

  8. 8 NessiSconnessi

    Mmmmh, non vedo “Antichrist Superstar” di Marylin Manson…
    Maurizio.

  9. Certo, viva la Ditto, solo a vederla fa Natale.
    Forse perché assomiglia ad un panettone.

  10. Natale coi baffi di Elio dove la mettiamo?

  11. Allora…buon natale!

  12. ma non è un po’ presto per il box con le canzoni natalizie?

  13. Natale arriva in un lampo e neanche te ne accorgi!

  14. Bel post. Natale sta arrivando (forse).

  15. 15 madcap

    per quale oscuro motivo non c’è natale allo zenzero?

  16. Oh che onore, il mio brano natalizio tra i classici del genere. Ricordo come fosse il 27 gennaio quando quei ragazzacci di Matt Stone e Trey Parker mi contattarono per propormi di interpretare Mr. Garrison nello special natalizio. In realtà speravo di interagire con Topofurbo ma è stata comunque una gran bella esperienza.

    Detto questo, sbudellerò chiunque oserà scaricare il brano.

    A. S.

  17. io ho la discografia di celentano…. Devo dire che ormai è morto, musicalmente, ma ha fatto un sacco di cose interessanti.


Lascia un commento

