Sono Morto [?]

21Dic07

Morte cerebrale è la definizione perfetta per il mio stato mentale del momento.

Non si muove un neurone, le sinapsi tacciono, sogno movimentati colloqui di lavoro con tanto di proposta scabrosa al Carrefour. Si, l’ho detto che non sto bene.

Mentre il blog lentamente agonizzava nell’indifferenza, il suo padrone era preda di un vortice di raffreddori e curriculum taroccati. Ma andiamo per ordine.

Sono sempre stato uno che io no, io non mi ammalo mai. Ho passato gli anni della scuola dell’obbligo a cercare la maniera più efficace per imbrogliare il termometro, la Tachipirina per me è sempre stata un’illustre sconosciuta.

Poi arrivi a ventidue anni e in mezzora ti trasformi un krapfen di muco, parli a colpi di tosse e la testa diventa un’insopportabile fardello. Son sensazioni.

La salute di ferro è qualcosa che prima o poi si paga e l’ignoranza farmaceutica dell’Unbreakable di turno è più pericolosa del virus stesso. Voi, per esempio, lo sapevate che gli antistaminici fanno venire sonno? Io no. Mi sono fatto di antistaminici per una settimana e per una settimana non sono stato capace di fare altro che dormire. Nemmeno una doccia. Un’immagine raccapricciante e maleodorante guarnita di fazzolettini sporchi e croste sul naso.

Finito il trip da antistaminici ho deciso di riprendere l’attività del momento: distribuire curriculum vitae modificati ad hoc a bilioni di aziende per nulla interessate a sfruttarmi. Qualche esempio:

Curriculum Vitae per grande catena dell’elettronica: Sono gianl, [bla bla bla], il mio interesse più grande è l’elettronica di consumo. Darei un rene per un Nokia, il mio sogno proibito è farlo con la porta USB dell’ultimo Sony Vaio, amo la tecnologia e penso di essere il candidato perfetto per la vostra offerta.

Curriculum Vitae per grande catena della moda da quattro soldi: Sono gianl, [bla bla bla], vivo per la moda, la moda è l’unica forza che mi fa andare avanti. In cameretta ho un poster di Coco Chanel e il mio sogno proibito è fare da prosciutto in un panino dove le fette di pane sono Dolce e Gabbana. Passion for fashion! Adoro la vostra linea di capi e la vostra catena è un faro di stile in questo sciatto sciatto mondo, penso di essere il candidato perfetto per la vostra offerta.

Curriculum Vitae per grande catena di librerie: Sono gianl, [bla bla bla], se fossi un oggetto sarei un segnalibro, amo l’odore delle pagine dei libri e il suono delle copertine dei tascabili economici quando le sfogli per la prima volta. Il mio sogno proibito è trovarmi da solo, in un posto isolato, davanti a una edizione originale di Guerra e Pace. Sogno un mondo di carta e parole e per questo penso di essere il candidato perfetto per la vostra offerta.

Curriculum Vitae per Carrefour: Sono gianl, [bla bla bla], allora, mettiamola giù così, a me lavorare in un supermercato non eccita molto. Però potrei provare a elaborare qualche fantasia a proposito di pacchi di pasta Barilla e fustoni di Dixan. Ho tanta buona volontà e desidero essere sfruttato e mal-retribuito e per questo penso di essere un candidato da 6 e mezzo per la vostra offerta.

Nessuno ha richiamato.

A breve ulteriori aggiornamenti: “gianl e la lunga strada verso la prostituzione”, “gianl e la riscoperta del nobile lavoro del sciuscià”, “il lavoro nobilita l’uomo, ma a gianl fa il dito e poi scappa di corsa”.



29 Responses to “Sono Morto [?]”

  1. gianl ma tu non mi metti le finte esperienze di lavoro…è normale che poi non ti assumono

  2. anche tu hai fantasie sessuali con le porte usb? siamo messi bene

  3. Ohh…i curriculum personalizzati e soprattutto le lettere di accomapagnamento grondanti di falsità mielose ….l’utima volta era piaciuta molto una mia lettera in cui promettevo di dare la mia vita stessa per il bene dell’azienda (almeno credo, è stato un parziale “copia e incolla” da un sito). Cmq è vero che alla fine non chiama mai nessuno, una tristezza tutte le volte!

  4. Non tocchiamo questo tasto!

  5. Peccato che non ti pagano per bloggare…mai pensato ad una carriera giornalistica??

  6. Ovviamente non ti hanno ancora richiamato perché non hanno finito di scrivere tutti gli zeri nel contratto.

  7. Mai pensato di buttarti nell’allettante lavoro del venditore porta a porta di folletti?

  8. Direi che l’ultima opzione “gianl e la lunga strada verso la prostituzione” sia la migliore…anche se il panino con D&G non sarebbe una cattiva idea!
    Buon Natale e Buon 2008 ricco di lavoro! =)

  9. Hai scoperto poi se sei morto?
    =)
    (E’ un modo alternativo per dire: hey! bel blog! (per la sostanza, intendo).. )

  10. Che infamia…cmq, credo sarebbero meglio tante esperienze di lavoro fasulle, inconsistenti e inesistenti. Tu, il Sony Vaio, lo dovresti vendere, non dovresti sposarlo…

  11. 12 Anonimo

    Sono arrivata alla conclusione che è il compimento del 22esimo anno di età a portare la malattia e pian piano il disfacimento dell’organismo in cui si è ospitati, purtroppo anch’io ci sto sbattendo la faccia quest’anno.
    Io, la Xena della Brianza, la principessa guerriera senza mai un malanno, ho il raffreddore/tosse da un mese e mezzo, direi che per me è un record.
    Quasi quasi mi faccio anche la meningite, che ora è molto molto trendy.

  12. 13 (D)

    non ho firmato…ops….

    (D)

  13. ahah, anche io un paio di giorni fa ho scritto una lettera motivazionale fantastica!! l’ho riletta il giorno dopo e mi chiedevo chi l’avesse scritta (un fenomeno di autoscrittura?), ma sono tutt’ora convinto che sia fantastica (lo sarò fino a quando mi rifiuteranno la borsa di studio, ovvio)

  14. uh io non prendo tachipirina da anni!
    comunque ho un amico super allergico che gira con lo zirtec nel portafogli e in effetti è sempre mezzo addormentato…mezzo per modo di dire…

  15. Perchè non ti concentri su una carriera da mantenuto?

  16. Oddio, pure io ho una quantità di curriculum personalizzati, tutti rigorosamente finti e adatti a qualunque tipo di professione. Poi mando quello che più si avvicina e ad ogni colloquio m’immergo nel finto passato che avrei secondo quel foglio vissuto. Non capisco perché nessuno ancora mi nomina per l’Oscar!

  17. Che caspita sono gli antistaminici? So solo che il Moment non ha antidoti, lo dice il foglietto illustrativo.
    Ho scoperto che le mie lettere motivazionali fallivano perché non uniformavo i caratteri: praticamente inviavo un modulo in cui avevo filled in the blank spaces.

  18. ahah splendidi i Curricula per ogni occasione😉
    e poi il “gianl e la lunga strada verso la prostituzione”…dove “strada” mi sembra il termine più adatto!
    Ma soprattutto: appoggio l’ipotesi ventilata da chi mi ha preceduto, di provare a fare il mantenuto, e nel frattempo continua a scrivere però!!

  19. Eeet-cì!!!
    Solidarietà.
    Anch’io non mi ammalo mai, ma oggi invece sì!

  20. sai che non riuscirò più a mangiare i krapfen?

  21. sempre mitico (benché autoesiliato)

    un saluto

    Eccardo

  22. Gianl, meno male che sei tornato, stavo per contattare Federica Sciarelli!!
    Se ti può consolare, io l’influenza me la sono beccata ieri, cioè il primo giorno di “ferie”*!!!

  23. 24 simona

    Mi sono ritrovata in questo tempio della mediocrità per caso…da google cercavo recensioni sull’ultimo album dei subsonica(che seguo da 10 anni e che adoro….come già avevo scritto) e ho letto la tua di recensione…..da allora quasi tutti i giorni faccio una visitina perchè devo ammettere che sei uno spasso….e soprattutto perchè vorrei sapere da chi prendi il fumo…deve essere veramente buono…visti gli effetti…’nacc!!!

  24. Io ho tanto da imparare da te, ragazzo…

  25. Buone cose, Gianl!

  26. 27 simona

    AUGURI CARISSIMO!!!!

  27. 28 natalie09

    sono capitata quì per puro caso e mi hai fatto sbellicare in una giornata particolarmente noiosa. Grazie!

  28. 29 alessandro

    per leghisti e rifondaioli meningite trends!


Lascia un commento

