Perle di rumore

06Gen08

A volte guido.

A volte, mentre guido, ascolto la radio.

A volte, mentre guido e ascolto la radio, mi sintonizzo su Radio DeeJay [non ditelo in giro, però, ché un po’ me ne vergogno].

E Radio DeeJay mi offre la mirabolante possibilità di entrare in contatto con un mondo main-stream, ma non troppo, altrimenti inaccessibile per gli sfigatini come me. Così, ascoltando la radio mentre guidavo, ho scoperto le Perle che andrò ora a condividere con voi.

Perla #1: Janet Jackson è ancora viva, per fortuna o purtroppo, e continua la sua lunga carriera di involuzione musicale interrotta occasionalmente con brani discretamente piacevoli. Il nuovo singolo si chiama Feedback e la prima volta che l’ascolti rimani inebetito da tanta banalità in soli tre minuti di base electro e vocina passata al vocoder.

Dalla seconda volta in poi, superato il fondato pregiudizio, ci si accorge dello spostamento dei movimenti muscolari  involontari dallo sfintere al gluteo e aumentano in maniera esponenziale. Siamo insomma davanti a un classico branetto da moto scoordinato braccia-gambe-culo per veline polacche e giovani ubriachi sulla pista del disco-pub sulla statale.

La si odia dal primo ascolto, la si balla per sempre.

Tipo la Macarena.

Perla #2: A me Gabriella Ferri piaceva molto e Remedios è una delle canzoni che più mi coinvolge emotivamente. Si, perché anche io sono capace di emozione, cosa credevate…

Inutile descrivere il mio sgomento quando sulla solita, perfida Radio DeeJay sono incappato in questa versione di Selma Hernandes [chi?!] orribilmente mixata con base disco-trash.  Sono cose che se te le becchi così, mentre sei alla guida, ti fanno rischiare il sinistro e il conato sul parabrezza.

Tanti auguri a Selma per la sua carriera, eh, ma la Gabriella non si tocca.



5 Responses to “Perle di rumore”

  1. 1 SdL

    aspe, io la macarena la ascolto sempre volentieri, ma non la ballo mai. anzi, qualcuno mi insegna come si balla? perchè non ho mai visto nessuno ballarla, davvero.

  2. il singolo di janet jackson mi ha fatto lo stesso identico effetto, prima e dopo. vero.

  3. E diciamola che ‘sta versione di Remedios fa davvero cagare il cazzo.

  4. 4 serenissimamente

    concordo sulla gabriella….. che si balla e si ascolta!!

  5. A me deejay piace (come ad altri 5 milioni di italiani) e piace anche la musica che trasmette…..Perchè non ascolti Radio Maria magari ci trovi qualcosa di meno banale……


Lascia un commento

