Vedo, prevedo, stravedo

10Gen08

La lista dei partecipanti al Festival di Sanremo 2008. E sarebbero subito buio, pianti e dolore, se solo m’importasse qualcosa del più rumoroso baraccone fossile della TV italiana.

Parliamone, però, ché sparare sulla Croce Rossa non è sempre una perdita di tempo.

Ci sarà Loredana Bertè, che darà spettacolo dietro alle quinte e, soprattutto sul palco. Canterà “Musica e Parole“, che si rivelerà subito essere di una bruttezza imperiale come la banalità del titolo suggerisce, ma la Bertè la si ama a priori, perché tutti siamo un po’ Bertè dentro.

Ci sarà Little Tony e tutti coloro nati dopo l’Unità d’Italia si strapperanno le vesti gridando Perché? Perché? Perchééé?! l’unico esaltato dalla presenza dell’Elvis Presley de noantri al di fuori dagli ospizi sarà lo scienziato pazzo di Jurassic Park convinto di poter clonare uno stegosauro partendo dal DNA prelevato dal capello del cantante e da quello di una testuggine. Quando scoprirà che i capelli di Little Tony sono al 100% di polietilene verrà stroncato dalla delusione.

Ci sarà Toto Cutugno, internazionalmente riconosciuto per L’italiano e per i capelli improbabili dichiarati illegali in 23 stati degli USA. Con l’andropausa alle porte, i capelli che cominciano a fuggire dal cranio e i dischi di musica italiana degli anni ’80 che vengono regalati ai senza tetto per farne fuoco nelle notti invernali dovrà dimostrare di avere ancora qualcosa da dire, il titolo della canzone “Un falco chiuso in gabbia” decisamente non profuma di buon auspicio.

Ci sarà Paolo Meneguzzi e il mondo intero si domanderà quale sia la soglia dopo la quale un’occhiaia può essere definita come patologia grave. Non ricevendo risposte, ma solo timpani annichiliti dalla peggior musica dai tempi della carriera musicale di Cicciolina il pubblico pregherà perché il finto giovane venga sfumato in pubblicità.

Ci sarà Max Gazzè. E io sarò contento.

Ci saranno i Finley e io pregherò per i Tokio Hotel come ospiti internazionali in modo di avere una versione live del Celebrity Death Match. Se ci saranno Bill Kaulitz e compagnia sarà sangue sugli amplificatori e sulle facce da tortellino sedute in prima fila e interiora ed extensions sul ring, altrimenti sarà noja, noja, noja.

Ci sarà Anna Tatangelo, ci saranno servizi di Cucuzza sulla sua storia con Gigi d’Alessio, ci saranno tentativi di suicidio tra le casalinghe costrette a risentirsi per l’ennesima volta la cronistoria dell’amore più impuro dai tempi di Ciuchino e la Draghessa. Non ci sarà nessuno che ascolterà la sua canzone.

Ci sarà Frankie Hi-NRG. E la cosa mi destabilizza.

Ci saranno altre stelle, stelline e buchi neri della musica italiana e tutto sarà uguale a sempre. Con Baudo in vena di simpatie e scherzi da prete. Con le polemiche sterili e le critiche inutili. Ci saranno i fiori. Ci sarà il Maestro Vessicchio.

E tutto questo sarà molto rassicurante in un’Italia dall’infinita agonia.



18 Responses to “Vedo, prevedo, stravedo”

  1. Io ho deciso che tifo Zarrillo. Non chiedermi perché.

  2. Non dimentichiamoci del gran mattatore Pippo baudo, mi raccomando.

  3. I capelli di Little Tony sono oggetto mistico, come i pollici di Fonzie, la camicia a quadri di Chuck Norris o le ciglia di Amy Winehouse. Sono cose che resteranno per sempre.

  4. e cosi anche quest’anno avremo il festival di sanremo senza che nessuno ne sentisse l’esigenza!

    Max

  5. Contenta per Max Gazzè e Frankie Hi NRG…comunque se si voterà tramite sms occhio alle carampane dei Finley, e se ci saranno i Tokio Hotel come superospiti, secondo me quasi sicuramente, ci sarà uno scontro di carampane! Adddoro ihih

  6. siamo un po’ Bertè dentro
    parla per te. anzi, ber tè

  7. Io continuo a puntare sulla triade Tiromancino/L’aura/Venuti

  8. E Bill Kaulitz dei Tokio Hotel e la Berté si scopriranno parenti – Carramba! – e scorreranno lacrime indiretta.

    Ma io già rimpiango l’Eurovision Song Contest.

  9. Ma come, anche quest´anno niente Jalisse?

  10. Ponza: Beh, ma tu scegli sempre il lato sbagliato…come quella volta di Roberta e Maria Luigia..😉
    PiruPiru: E come scordarsene. Innovativo, ggiovane, frizzante… molto più di molti cantanti ventenni sul palco!
    ascensions: …nella galleria degli orrori, immagino…
    osteria: Nessuno ne sente l’esigenza dal 76 o giù di lì, ma tant’è…
    vanilla: ANche io sto già immaginando scene da guerra civile tra le carampane assatanate…
    sdl: Ma va…che tu sei il più Loredana di tutti noi!
    csnf: Su l’Aura punto anch’io…ma ci aggiungo Gazzè e Frankie Hi NRG…
    LaRiflessiva: Il massimo sarebbe il ritorno dell’Italia all’interno dell’Eurofestival…sai che bello farsi ridere dietro da Lisbona agli Urali?
    Oscar: Vedo che sei sconvolto quanto me per la loro mancanza…nessuno se la spiega…

  11. … e poi ci sarò IO che gridando sul palco: “IO AMO IL FESTIVALBAR!!!” farò brillare la cartucciera che indosserò piena di tritolo e bigliettini che non tolsi per l’esame di maturità e in uno splendore di folgorante abbaglio, appunti tritati, membra matusoborghesi scaraventate in aria, l’Ariston imploderà e sulle proprie ceneri vi sarà deposta un lapide a forma di lavatrice!
    Prosit! Maurizio

  12. Io tifo per un prete. Ci sarà un prete cantante a sanremo quest’anno!

  13. lo spettacolo la mia amata Loredana lo inizia, in genere, negli alberghi!

  14. se Pippo Baudo crepa mentre presenta Sanremo sai che ascolti si fa la rai??
    è tutto programmato…

  15. …attendo con ansia l’annuncio delle valette…e poi, potrò ritenermi appagata, dopo Sanremo, gli altri 10 mesi dell’anno sono tutti in discesa…

  16. Ma non c’era già una canzone di Luca Barbarossa intitolata “musica e parole”? se non ricordo male la portò a san remo

  17. e il maestro vince tempera?

  18. vessicchio è quello col barbone neh?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: